Benvenuto Ospite | Login

Sistemi Tre Wiki

RSS RSS

Navigation (Assistenza Servizi Internet)


Ricerca
»

Inizia a utilizzare IMAP e POP3

Che cosa sono POP e IMAP?

POP e IMAP sono i protocolli che ti consentono di scaricare i messaggi dai server di Gmail al tuo computer, permettendoti di accedere alla posta con programmi come Microsoft Outlook o Thunderbird, anche quando non sei connesso a Internet. Quanto costano POP e IMAP?
L'accesso tramite POP e IMAP è gratuito per tutti gli utenti di Gmail.
Qual è la differenza tra POP e IMAP?
Se stai cercando di scegliere tra POP e IMAP, ti consigliamo di optare per IMAP.
A differenza di POP, IMAP offre la comunicazione bidirezionale tra Gmail sul Web e il tuo client di posta elettronica. Questo significa che quando accedi a Gmail utilizzando un browser web, le operazioni che esegui sui client di posta e sui dispositivi mobili, ad esempio l'inserimento di messaggi in una cartella di "lavoro", appaiono immediatamente e automaticamente in Gmail (ad esempio, all'accesso successivo al messaggio verrà già applicata l'etichetta "lavoro").
IMAP fornisce inoltre un migliore metodo di accesso alla posta da più dispositivi. IMAP è ideale per chi controlla la posta al lavoro, sul cellulare e a casa, perché assicura che i nuovi messaggi siano accessibili da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento.
Infine, IMAP garantisce complessivamente una maggiore stabilità. Mentre POP tende a perdere i messaggi o a scaricare più volte gli stessi messaggi, IMAP evita questi inconvenienti tramite le funzioni di sincronizzazione bidirezionale tra i client di posta e Gmail sul Web.

Sistemi Tre s.r.l. - Admin | Powered by ScrewTurn Wiki