Benvenuto Ospite | Login

Sistemi Tre Wiki

RSS RSS

Navigation (Assistenza Servizi Internet)


Ricerca
»

Uno dei problemi più diffusi nella gestione della posta è il sovraccarico di messaggi all'interno delle cartelle di posta. A lungo andare i messaggi ricevuti intasano letteralmente le cartelle che le contengono. Di seguito elenchiamo una serie di accorgimenti che è possibile adottare onde evitare spiacevoli inconvenienti. Il limite fisico è di 20 Gb per la versione 2003, per le versioni precedenti il limite è fissato a 2 Gb.



Archiviazione Messaggi

E' importante eliminare o archiviare i messaggi inutili o contenenti allegati per i motivi descritti sopra. Per creare un archivio cliccare su: menù Strumenti

--> Account di Posta elettronica --> Visualizza o cambia gli account di posta elettronica --> Nuovo file di dati di Outlook --> Selezionare file delle cartelle personali (.pst) e premere OK --> Specificare la posizione ed il nome del nuovo file --> Specificare il nome che verrà visualizzato in Outlook --> Chiudere la finestra di gestione account --> Creare le cartelle necessarie sul nuovo archivio

A questo punto basterà spostare i messaggi da archiviare nella cartella relativa del nuovo Archivio.



Compressione Cartelle

E' buona norma eseguire di tanto in tanto (una volta al mese) al compressione dell'archivio di posta. Questa operazione libera spazio occupato dall'archivio, ma non utilizzato (è molto simile alla deframmentazione dei dischi).

Per comprimere un archivio: cliccare con il tasto destro sul primo nodo dell'elenco cartelle (radice) e --> selezionare Proprietà dal menù contestuale --> Avanzate --> Comprimi.

Sistemi Tre s.r.l. - Admin | Powered by ScrewTurn Wiki